evento confindustria
News /
Dicembre 2017

Progettare il futuro: l'industria del futuro passa anche da Arredo3

Inviato da Arredo3 il 07 Dicembre 2017

In un contesto competitivo e in rapida evoluzione come quello attuale, le aziende sono chiamate ora più che mai a trasformarsi per dare delle risposte efficaci ai mutamenti della società globale. La presenza sempre più diffusa del digitale nella vita di tutti i giorni, ha portato dei notevoli cambiamenti anche nel settore produttivo, dando vita a una vera e propria rivoluzione, che oggi passa sotto il nome di Industria 4.0. Competenze più elevate, nuovi modelli di business e tecnologie innovative sono le basi da cui partire per immaginare aziende smart, proiettate verso il futuro.

Di questo e di molto altro si è parlato il 7 novembre scorso a Scorzè, presso la sede di Arredo3, nel corso di un evento promosso da Confindustria Venezia e Rovigo in partnership con Intesa San Paolo, dal titolo “Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività”.

La scelta di Arredo3 come ente ospitante è stata particolarmente significativa. L’azienda ha, infatti, avuto un ruolo attivo nella riuscita dell’evento, aprendo le porte della propria fabbrica e presentando al pubblico il proprio percorso di eccellenza, attraverso le parole di Ivano Fistani, Presidente Arredo3, e Massimo Ghedin, Direzione IT e Sviluppo Processi Interni.

Grazie agli importanti investimenti sostenuti negli anni nello sviluppo del sistema produttivo, con i quali l’azienda si è dotata di un imponente magazzino automatizzato di 8.500 mq e di un reparto di laccatura interno, Arredo3 ha saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dalla quarta rivoluzione industriale.