Accessori elettrificati: scegli la soluzione ideale per la tua cucina

Accessori elettrificati: scegli la soluzione ideale per la tua cucina
31 Marzo 2022 Prodotto

Progettare una cucina significa tenere conto di numerosi aspetti che possano garantire la realizzazione di una composizione bella da vedere e pratica da vivere. In tale fase preliminare è di fondamentale importanza predisporre un buon impianto elettrico, sia in termini di sicurezza che di funzionalità. È necessario, infatti, che i punti di approvvigionamento energetico siano disposti logicamente in cucina, così da garantire la possibilità di cucinare senza correre rischi e impiegare gli elettrodomestici agevolmente. Inoltre, definire il posizionamento delle prese di corrente e gli accessori elettrificati prima di passare alla produzione e al montaggio della cucina è la regola che un buon progettista deve osservare per evitare cambiamenti in corso d’opera che potrebbero rivelarsi onerosi e impattanti a livello estetico.  

Partendo dal presupposto che in cucina sono presenti elettrodomestici ad alto voltaggio, come il forno tradizionale e il piano a induzione, ed altri più piccoli di cui ormai non si fa più a meno, come frullatori o mixer, è necessario considerare anche la tipologia di accessori elettrificati con cui attrezzare la cucina. Arredo3 rende disponibili torrette estraibili, prese ad incasso e blocchi per prese elettriche, pensati per essere inseriti o posizionati sul top e usati secondo necessità. Infatti, sono progettati per collegare piccoli elettrodomestici di cui ci si serve solamente all’occorrenza, ad esempio quando vogliamo preparare un toast o l’impasto di un dolce.  

In particolare, le torrette estraibili, disponibili in tinta silver o inox, e le prese ad incasso in tinta inox, sono pensate per scomparire nel momento in cui non vengono utilizzate. Inserite nel piano di lavoro appositamente forato, le prime possono essere estratte all’occorrenza e nascoste sotto il livello del top quando non sono utilizzate, così da mantenere la pulizia estetica della cucina e guadagnare spazio sul piano di lavoro. Le prese ad incasso presentano meccanismi analoghi che ne garantiscono la scomparsa quando non impiegate. Ultimo ma non meno importante il blocco per la presa elettrica risponde all’esigenza di avere almeno 2 prese aggiuntive sul piano di lavoro, comode per ogni momento in cucina.  

Arredo3 propone soluzioni funzionali per ogni esigenza, con un occhio di riguardo a design ed estetica 

Rivolgiti ai nostri rivenditori per una consulenza personalizzata e progetta con i nostri esperti ogni dettaglio della tua cucina.