Ante a vetro, stile ed eleganza in cucina

Ante a vetro, stile ed eleganza in cucina
14 Settembre 2022 Prodotto

Donano eleganza alla cucina, alleggeriscono l’impatto visivo della composizione e impreziosiscono l’ambiente: le ante a vetro sono elementi d’arredo dall’indiscussa raffinatezza. Inserite nelle serie di pensili o colonne, ma anche impiegate per la realizzazione di intere soluzioni sospese o a terra dove divengono protagoniste esclusive, le ante a vetro si sono evolute nel tempo, adattandosi ai più diversi stili di cucina. Infatti, dalle classiche inglesine, caratterizzate dal disegno geometrico dei listelli in legno, si propongono oggi come soluzioni moderne, progettate per inserirsi facilmente in composizioni dal design pulito e lineare.  

Versatili e sofisticate, le ante a vetro sono presenti anche tra le novità firmate Arredo3, che sceglie di introdurre due nuovi modelli nella gamma di soluzioni già presenti a listino. Tra queste, l’anta a vetro Vogue è formata da un telaio in alluminio verniciato nero o champagne e da un vetro fumè grigio. Si distingue grazie all’elevata ergonomia data dalla presa integrata sui quattro lati, che la rende estremamente pratica da aprire e chiudere. L’estetica essenziale che la connota è comune anche all’anta a vetro Teca, già presente a listino nella versione verticale con presa integrata su un lato e che Arredo3 rinnova introducendo anche la versione orizzontale, disponibile esclusivamente con apertura a vasistas. Il vetro trasparente la fa da padrone, ma nel nuovo modello può essere sostituito dal vetro millerighe, che vela delicatamente lo spazio interno. Rimane, invece, un evergreen l’anta a vetro Standard, formata da un telaio in alluminio titanio e un vetro temperato, disponibile nelle versioni trasparente e fumè grigio. Se applicata ai pensili, può essere provvista di una maniglia incassata di serie, mentre in basi e colonne può essere aperta grazie al comodo sistema push-pull. Per una soluzione dallo stile più classico, infine, ecco l’anta a vetro Meg, strutturata con un telaio in massello e un vetro trasparente o flute. 

 Soluzioni fini e dall’estetica essenziale contraddistinguono l’ampio ventaglio di proposte Arredo3, dove le ante a vetro si collocano tra gli elementi sostenibili per eccellenza e parte dell’allestimento Gaia. Per scoprire tutte le novità e avere una proposta in linea con le tue esigenze, prenota il tuo appuntamento presso uno dei nostri rivenditori