Apre a Brera il primo flagship store Arredo3 di Milano con l’anteprima di Tratto_10

Apre a Brera il primo flagship store Arredo3 di Milano con l’anteprima di Tratto_10
24 Settembre 2020 Corporate

Un intero punto vendita dedicato ai modelli Arredo3 nella città del design, in uno dei quartieri più legati al Fuorisalone, com’è Brera, e in un palazzo iconico, “Casa in piazza San Marco”, progetto del 1969 di Vico Magistretti. È questa la sede scelta per il primo monomarca Arredo3 a Milano. Inaugurazione il 28 settembre 2020.

L’apertura avviene in concomitanza con l’avvio di Fuorisalone 2020 Milano Design City, in programma in città e in versione digitale dal 28 settembre al 10 ottobre. Tale concomitanza non è un caso: lo store si propone di affermarsi anche come luogo di relazioni, incontri ed eventi, nuovo punto di riferimento e vetrina internazionale dell’azienda.

Dal 28 settembre al 10 ottobre il negozio apre tutti i giorni con orario continuato 10-19, sabato e domenica compresi, e propone l’anteprima di Tratto_10, un nuovo modello di cucine Arredo3, caratterizzato da un “tratto” distintivo e riconoscibile in grado di tracciare un nuovo archetipo di cucina, tradizionale, senza tempo e assieme innovativo.

Il flagship store “Milano Solferino” si sviluppa su due livelli, un ingresso con area espositiva al piano strada, caratterizzato da due ampie vetrine, e una estesa zona espositiva con uffici, area consulenze e materioteca al piano interrato.

La fruizione dello spazio è affidata ai percorsi principali, resi riconoscibili da un sistema di pareti box-light, installate all’inizio e al termine di ciascuna direttrice per invitare in maniera indiretta il visitatore a percorrere il passaggio nel senso della luce, nell’uno o nell’altro senso.
I percorsi complementari, invece, hanno la funzione di “condurre” il visitatore alle composizioni delle cucine per scoprirle con agio.

Arredo3 Store - Milano Solferino
via Solferino - Galleria San Marco, 1
Milano