Arredo3 Cucine su misura Made in Italy

Quando abbiamo iniziato l’avventura di Arredo3, eravamo sicuri di due cose: che avremmo fatto cucine e che l’avremmo fatto a modo nostro. Saper fare è stato il punto di partenza, ma fin dall’inizio abbiamo puntato al miglioramento continuo – una scelta che ci ha portati a crescere ogni anno di più.
Una realtà industriale tra le più significative in Italia per la produzione di cucine. Negli anni ha strutturato i propri stabilimenti con lungimiranza, innovazione e responsabilità diventando un’azienda solida e dalla grande forza produttiva.

Azienda Arredo3
A B C D E F G
  • A - semilavorato
  • B - magazzino
  • C - produzione
  • D - logistica
  • E - direzionale
  • F - showroom
  • G - laccatura

Made in Italy

Una solida tradizione, un know-how specializzato, una attitudine all’innovazione fatta nel segno di investimenti lungimiranti e responsabili – nel segno di una cultura sostenibile – sono le linee guida che accompagnano la qualità e la creatività dei nostri progetti.

Innovazione 4.0

Dalle linee di produzione alla gestione del magazzino, Arredo3 si avvale di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che uniscono un eccezionale livello di produttività e di qualità a precisione di esecuzione. Queste capacità soddisfano le molteplici richieste del mercato e la produzione di mobili personalizzati e su misura, in tempi brevi.

Arredo3 - Azienda

Vision

Creare qualcosa di unico, migliorandoci giorno dopo giorno nel rispetto delle persone che lavorano con noi e di tutte quelle che acquistano i nostri prodotti.

Mission

Realizzare le cucine e le soluzioni d’arredo che abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo/servizio attraverso un’innovazione continua nei processi di produzione e un’attenzione totale verso il cliente per una sua completa soddisfazione.

Azienda Arredo3
245
Progetti trasformati in prodotto ogni giorno
10.500
Colli movimentati
7
Linee produttive
Progetti commissionati e realizzati su misura
100%
30
Giorni solari necessari per la produzione di un ordine, dalla sua conferma
Paesi nel mondo in cui siamo presenti
47
80%
Mercato Italia
20%
Mercato estero

Prodotto e produzione

Cucine, living e complementi: Arredo3 firma tre linee di prodotto. Le cucine rimangono il nostro core business, ma con il passare degli anni e l’evolversi di gusti e tendenze ci siamo dedicati anche agli arredi per il living e ai complementi, sempre in linea con il nostro stile.

Macchine a controllo numerico e linee di montaggio intelligenti, in grado di guidare l’operatore nell’assemblaggio, rendono il processo produttivo agile ed efficace. Il reparto laccatura è interno: ciò ci consente di velocizzare la fase di finitura, che non deve essere svolta da fornitori esterni.

La tecnologia ha reso più veloce e puntuale anche il time-to-market: da quando riceviamo l’ordine a quando lo spediamo passano circa 30 giorni. Un tempo dimezzato anche solo rispetto a pochi anni fa, in un iter produttivo sincrono e sequenziale, dall’approvvigionamento dei materiali alla spedizione.

Il magazzino è stato il primo ambito aziendale a subire profonde trasformazioni dal punto di vista dell’automazione. Se oggi riusciamo a movimentare circa 8500 colli al giorno è grazie ai principi della lean production, produzione snella, che assegnano alla gestione del magazzino un ruolo chiave nel successo dell’azienda.

America, Asia, Africa, Europa. Siamo presenti in 47 Paesi del mondo con un’organizzazione commerciale composta di 8 area manager e 60 agenti. Anche se il mercato italiano rimane il più importante, negli ultimi anni siamo cresciuti anche all’estero: la nostra storia internazionale è appena all’inizio.