La foresta di Arredo3
Una foresta per far respirare il pianeta
Da sempre il legno fa parte della nostra cultura aziendale di costruttori di cucine. Ne è la base. Siamo perciò rimasti affascinati dal progetto Treedom: piantare nuovi alberi in paesi in via di sviluppo con ricadute positive ambientali e socioeconomiche.
Abbiamo subito deciso di aderire al progetto e di creare la Foresta di Arredo3 che assorbirà 311 tonnellate di CO₂. Un modo in più per contribuire ad abbassare l’impatto ambientale dei nostri prodotti.
Il progetto Treedom
Il metodo scelto da Treedom per creare nuove foreste è quello di piantare alberi in sistemi agroforestali con colture annuali (mais, fagioli, grano, ecc.) già presenti. In questo modo, i contadini possono diversificare il loro reddito, e spesso migliorare la propria dieta, e le piante traggono beneficio le une dalle altre.
Nel frattempo, gli alberi piantumati producono ossigeno, assorbono CO2, contribuiscono ad abbassare le temperature e a difendere dalle avversità climatiche le colture vicine, contrastano l’erosione del suolo, favoriscono la biodiversità…
Acquista una cucina con Allestimento Gaia e scegli il tuo albero
Gli alberi della foresta Arredo3 possono crescere anche in numero. Vogliamo che crescano. Così abbiamo deciso di regalarne uno a ciascuno dei nostri clienti che, all’acquisto di una cucina Arredo3, deciderà di inserire elementi eco-friendly facenti parte di Allestimento Gaia, a partire dalle basi cucina.
Cresciamo tutti assieme in consapevolezza ecologica e in sostenibilità ambientale!
Scegli l’albero.
Segui il progetto di cui farà parte.
Migliora l’aria che respiri.

News
7 Giugno 2023 Eventi
24 Maggio 2023 Prodotto
18 Maggio 2023 Corporate