Arredo3 presenta la sua
“Kitchen Re-Creation”al Fuori Salone 2021

Arredo3 presenta la sua <br />“Kitchen Re-Creation”al Fuori Salone 2021
6 Agosto 2021 Corporate

Arredo3 partecipa al Fuori Salone 2021 e prende spunto dal tema della Design Week “Forme dell’abitare” per ri-organizzare il proprio Flagship Store di Milano e creare un percorso che conduca il visitatore alla consapevolezza ambientale pratica, frutto di una nuova modularità.  

Una “Kitchen Re-Creation” che pone un’attenzione speciale alla sostenibilità e alla modularità, seguendo il principio guida della flessibilità: tutto evolve, ha un inizio e cresce, ha una fine e ri-cresce.  

La cucina è il luogo della casa che meglio rappresenta e interpreta le nuove connessioni dell’abitare, connubio di momenti di relazioni private e di attività personali di lavoro o studio: a partire dai materiali, passando dalla struttura e arrivando alla forma, le soluzioni Arredo3 permettono di adattarsi ad esigenze e stili differenti, creando nuovi accostamenti cromatici e tattili che si aprono anche alla zona living.  

La materioteca assume un ruolo centrale nell’allestimento del Flagship Store Arredo3 di Milano e le cucine esposte vengono coinvolte nel processo di “Kitchen Re-Creation”: Glass 2.0 incontra il top Abitum e Kronos valorizza il legno e la ceramica.
Tutte le composizioni, anche tramite la realtà virtuale, comunicano la possibilità di essere riconfigurate ed estese, in una logica modulare e personalizzata, che segue il ciclo di vita dell’uomo, e anche del mondo vegetale.
 

Ogni cucina in esposizione è, infatti, associata ad un frutto o a un vegetale, del quale si espongono le diverse tappe di crescita, a simboleggiare il ruolo centrale e ri-creabile della cucina all’interno dell’ecosistema abitativo e sostenibile del vivere: gli spazi fra dentro e fuori sono in relazione perenne e guardano, innanzitutto, al benessere delle persone che lo abitano, mettendole al centro

Prenota qui la tua visita in Store.

Altre news