it

Total look: vetri micro-cannettati e laccati opachi

15 MAGGIO 2025

Arredo3 propone in cucina diverse opportunità per creare raffinati effetti total look nei quali la stessa nuance colore è usata su materiali diversi. Questo gioco piace perché offre un’armoniosa coordinazione di colori e allo stesso tempo una stimolante differenza di texture e sensazioni al tatto. Abbiamo già parlato, per esempio, dell’accostamento fra ante laccate e piani di lavoro in lastre ceramiche Iris®.

Oggi segnaliamo come una selezione di ante laccate opache del modello Time trovi anche un ottimo abbinamento di tinte con gli eleganti frontali lavorati a micro-cannette. Questi ultimi sono le ante in vetro micro-cannettato del modello Glass 2.0, applicabili pure al meccanismo Mover, lo schienale con un’anta a scorrimento verticale verso il basso, ideale per mantenere ordinato l’aspetto di ogni cucina. Come sempre, quando parliamo di effetto total look intendiamo colori molto simili, ben coordinati, ma non uguali. Le minime differenze nella percezione, infatti, sono date da come ogni materiale riflette la luce e dalla diversità di texture e finiture.

L’effetto total look fra ante laccate opache e in vetro micro-cannettato si può ottenere con quattro tinte nuove, Marte, Vesuvio, matcha e blu Cipro. Esistono inoltre altri otto nuovi laccati, in totale sono quindi dodici, e altri cinque vetri micro-cannettati, per un totale in questo caso di nove. Fra essi è possibile fare tantissimi abbinamenti a contrasto.

Per vedere tutto dal vivo, visita uno dei rivenditori autorizzati Arredo3.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Invio in corso...

Messaggio inviato

Grazie per averci contattato