Texture Grintose

Mixare i materiali per una cucina di carattere

Modello di cucina
Materiali e finiture
Anta
Scegli finiture cucina distintive e affascinanti
Interessante, vivace, creativo: lo spazio accosta elementi antitetici, secondo lo stile di chi ama osare.

Se ciò che ti spaventa di più è risultare banale, il mix and match è la soluzione per te. Non identificarsi in uno stile ben definito apre la strada a un arredamento imprevedibile, ricco di giochi ed esperimenti. Perché non accostare finiture e texture differenti? Mischiare marmo, vetro, legno e metallo permette di creare ambienti affascinanti e distintivi. Il grande vantaggio? Non risultare mai noiosi!

Arredo cucina: materiali che solleticano il tatto
Parti alla scoperta di combinazioni magiche e intriganti: materiali dalle strutture differenti per rendere il cuore della casa un viaggio sensoriale.

C'è tutto un mondo da scoprire oltre alle cucine total look. Al di là delle tendenze, la concezione dell'arredo è diventata estremamente personale: ogni elemento di casa è pensato per incontrare il nostro gusto individuale. Come fare in pratica? Giocando con finiture, texture e tonalità diverse tra loro per realizzare un ambiente che rispecchia la tua idea di design. Anche se non esiste alcuna regola predefinita, il consiglio è quello di scegliere un materiale preponderante, per poi affiancarlo a finiture più leggere. Pensiamo a un laccato scuro abbinato a un legno fibroso più chiaro, a una pietra grezza combinata con un piano liscio in acciaio, o ancora, a un vetro lucido, opaco o cannettato accostato all'effetto marmo. Questo contrasto di trame e consistenze renderà il tuo ambiente accattivante, caratteristico e stimolante. La nostra gamma di finiture è vastissima: divertiti a comporre la cucina dei tuoi sogni.

L' ACCESSORIO CHE NON PUÒ MANCARE

Lo sappiamo, non è proprio un accessorio, è più un elemento che ormai diventa irrinunciabile anche per chi la cucina ce l'ha già e vuole aggiornarla. Parliamo dell'isola. Grande o piccola, con piano cottura e lavello o solo il top per preparare i cibi, fa subito convivialità. Se è ricca di materiali, valorizza ancor di più l'ambiente con texture diverse. Il nostro consiglio? Abbinare legno e marmo come nella cucina Tekna, o giocare con lucido e opaco come nella composizione Round.

IL DETTAGLIO PER COMPLETARE LO STILE

Scegliere ante in vetro, per la bellezza delle loro finiture. La libertà di poter scegliere se realizzarle trasparenti, con effetto fumé o millerighe regala un livello di personalizzazione incredibile, permettendo di creare un ambiente da una miriade di sfumature.
La gioia di tornare a casa ed essere circondati dall'energia ricercata che ogni singola trama emana. Un concerto materico.

Aria di Convivialità

La cucina open-space è sempre di moda

Aria di Convivialità

La cucina open-space è sempre di moda

Aria di Convivialità

La cucina open-space è sempre di moda