Mix & Match

Tendenze e novità cucine 2024

Modello di cucina
Materiali e finiture
Anta
Crea il tuo personalissimo mix di stili
Personalizzazione e comfort sono le tendenze che descrivono il 2024 nel mondo design. Apriamo alla creatività e alla fantasia, senza dimenticare la funzionalità, fondamentale per una buona progettazione degli spazi e per creare mix sempre diversi. Persino il minimalismo ne uscirà rinnovato!

Come giocare con il mix & match in cucina? Le possibilità sono infinite! Partiamo dai materiali: la natura è l'indiscussa protagonista dei trend 2024, con legno e marmo che tornano in auge, spesso in combinazione oppure con i loro gemelli diversi: materiali hi-tech che riproducono alla perfezione le venature di pietra, marmo e legno, alle quali aggiungono il massimo della praticità con sorprendenti doti di resistenza e idrorepellenza, irrinunciabili in un ambiente come la cucina. Passiamo alle forme. La linearità è troppo minimal? Esistono morbide curve da aggiungere e mescolare in risultati sempre nuovi, anche solo affidati a elettrodomestici dal gusto vintage, oppure ante lisce da accostare ad ante a telaio, aperture integrate da abbinare a maniglie di carattere. Non porti limiti ed esplora la tua fantasia.

Scegli colori e palette di tendenza
La palette di tendenza per l'arredo del 2024 è vivace, briosa, originale, sempre elegante. Subito alcune idee per progettare la tua cucina a colori.

Indubbiamente la proposta colore Peach Fuzz di Pantone farà capolino tra le mura di chi desidera un ambiente caldo e accogliente: il giusto compromesso per chi vuole ravvivare gli ambienti senza osare troppo, optando per tinte vellutate, che fanno sentire subito a casa. La palette trending nel 2024 comprende spunti e ispirazioni per tutti i gusti e le personalità. Tra le tinte pastello di grande tendenza figura il verde salvia, perfetto per chi desidera creare un ambiente sereno e rilassante, ma anche sfaccettature più intense come il verde muschio o quelle che ricordano i mari più profondi. Quali sono invece i colori di tendenza nel 2024 per chi preferisce l'abbraccio avvolgente delle nuances calde? Una palette dal sapore immediatamente vintage: cotto, cuoio, rosa antico. Non ti senti di nuovo negli splendidi anni Settanta? Un'idea consigliata per i più nostalgici.

L' ACCESSORIO CHE NON PUÒ MANCARE

Molto più di un semplice accessorio, il piano di lavoro può diventare l'elemento a cui affidare il compito di portare in cucina l'effetto materico e prezioso del marmo. Contaminazione e carattere sono le parole d'ordine.

IL DETTAGLIO PER COMPLETARE LO STILE

In stile mix & match perché non rompere un pattern lineare con complementi dalle forme morbide? La collezione di accessori Tuttotondo, disegnati in esclusiva per Arredo3, propongono strutture con profili a sezione tonda e piani e mensole che riproducono l'effetto materico del marmo o del legno, perfettamente in linea con i trend 2024.
Mix sorprendenti di colori e texture danno forma ad ambienti plasmati per dar voce a passioni e stili di vita personalissimi.

Cristalli e trasparenze

Il vetro ritorna in cucina per pensili e credenze in vista

Cristalli e trasparenze

Il vetro ritorna in cucina per pensili e credenze in vista

Cristalli e trasparenze

Il vetro ritorna in cucina per pensili e credenze in vista