L’eleganza delle ante che arrivano fino a terra
19 AGOSTO 2025

Un dettaglio di stile sempre più apprezzato sono le cucine eleganti e moderne senza zoccoli, o per lo meno, non posti a vista. L’elemento è infatti parte fondante di basi e colonne, ma può essere nascosto dietro ante che giungono fino a terra, con raffinatezza.
Per ottenere tale effetto, Arredo3 propone due soluzioni. La prima sono i moduli Maxxi, ovvero frontali per basi e colonne progettati per coprire la scocca sino al pavimento. La seconda possibilità è costituita dalle ante Lateral che, simili ai moduli Maxxi ma disponibili anche per i pensili, aggiungono l’apertura di lato. La loro dimensione è infatti maggiorata rispetto al fusto a sinistra o a destra così che si possa afferrare proprio lì per aprire. Questo elemento consente anche di essere accostato a una boiserie LAB, che ha profondità inferiore, e di inserire un’illuminazione verticale dietro la presa dell’anta.
Moduli Maxxi e ante Lateral sono spesso utilizzati nella stessa composizione perché entrambi sono compatibili con le collezioni Kalì, Time (comprese le versioni Time line e millerighe) e Asia, liscia o millerighe. I moduli Maxxi, inoltre, posso essere sfruttati anche nelle collezioni Glass 2.0, Kronos, Tekna con anta liscia e Tratto_10.
Per saperne di più e ottenere un progetto su misura, chiedi la consulenza dei rivenditori autorizzati Arredo3.




—4
Compila il form per ricevere maggiori informazioni
Invio in corso...
Messaggio inviato
Grazie per averci contattato
News