Stile classico: oltre i limiti del tempo

Stile classico: oltre i limiti del tempo
22 Novembre 2021 Prodotto

Intramontabile ed elegante, il classico è lo stile perfetto per chi ama respirare lo spirito della tradizione tra le mura domestiche. Si esprime nei dettagli dell’arredamento, come le essenze lignee e il decapè, oltre che nell’atmosfera calda e armonica che contribuisce a creare.

In cucina protagonista di uno stile come il classico, dal fascino autentico e inalterato anche con il trascorrere del tempo, è l’anta a telaio.
L’effetto cornice che genera, si presenta come un motivo decorativo che ne definisce la cifra stilistica.

Arredo3 interpreta l’estetica senza tempo del gusto classico, proponendo collezioni che combinano elementi della tradizione con soluzioni all’avanguardia, per non rinunciare alla funzionalità. Opera ne è testimone, frutto di un’attenta ricerca del bello estetico e della sapienza artigiana tipica del Made in Italy. Le diverse composizioni sono accomunate da misurati motivi decorativi abbinati a tratti razionali, che le rendono sobrie e luminose. Si distinguono grazie all’anta a telaio taglio a 45° in massello di frassino, disponibile nelle finiture laccato poro aperto e decapè.
Nelle composizioni nuance tenui si alternano a toni più intensi, mentre dettagli in brunito o piombo, come maniglie o barre sottopensile, esaltano il carattere deciso della collezione.

Colori e materiali sono ripresi nei living, pensati per abitare open space che accolgono il dialogo tra cucina e soggiorno, e che dunque entrano in comunicazione proprio grazie al ripetersi degli elementi classici. I moduli della cucina spesso trovano una nuova declinazione nello spazio del living, diventando madie, vetrine o pareti attrezzate.

Opera trova espressione nelle composizioni consultabili qui.

Per vedere tutte le collezioni in stile tradizionale che Arredo3 propone, invece, è possibile visitare la sezione dedicata alle cucine classiche.