AZIENDA
Saper fare non è più abbastanza.
Abbiamo una magnifica ossessione
che si chiama “miglioramento continuo”.
Nel 1984 Arredo3 era una piccola realtà, appena nata dall'esperienza dei soci come produttori di mobili. Competenza e voglia di fare ci hanno portato a diventare, in poco più di 30 anni, una delle più importanti aziende nel nostro settore, con una forte presenza in Italia e una costante espansione all'estero. Qualità dei materiali, innovazione tecnica e design sono alla base del nostro modo di lavorare.

Queste caratteristiche fanno di Arredo3 uno dei maggiori produttori di cucine in Italia, oltre che un ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Tutti i prodotti Arredo3 sono pensati e realizzati a Scorzè, vicino Venezia, dove lavorano più di 240 persone. Oggi Arredo3 disegna, produce e commercializza cucine moderne, classiche e contemporanee, mobili da soggiorno e complementi come tavoli e sedie.
Arredo3 Azienda
Arredo3 Azienda
Anni Esperienza Arredo3oltre 32 anni ATTIVITÀ
Fatturato Arredo3125 mln/€ FATTURATO
Persone Arredo3240 PERSONE
Paesi Arredo3oltre 47 PAESI
Superficie Arredo3150.000 mq SUPERFICIE TOTALE
 
80%
Mercato Italia
 
20%
Mercato Estero
STORIA
Da produttore di mobili
a designer per cucina e soggiorno
La nostra storia comincia con l'intraprendenza di 3 amici che, forti della loro esperienza maturata nela produzione di mobili per cucina, decidono di dar vita alla propria personale avventura imprenditoriale, fondando quella che diventerà Arredo3.
 
1984/85In un piccolo laboratorio artigianale, Ivano, Aldo e Franco realizzano il primo modello di cucina: è la Serie 70.
1990/1991Dopo già due trasferimenti Arredo3 si sposta a Badoere, in uno stabilimento di 2400 mq.
1995/1996Ultimo trasferimento a Scorzè in uno stabilimento di 10.000 mq. Nello stesso anno Arredo3 crea Luna, il modello più venduto di cucina.
Arredo3 Aerea
2000Arredo3 apre le porte al mercato estero, creando così un ufficio apposito.
2005Dopo 20 anni dalla fondazione dell'azienda, entra a farne parte anche il primogenito Daniele Pizzolato.
2010/2011Arredo3 crea un reparto laccatura interno,
per ottimizzare il servizio al cliente.
2012Inaugurato il nuovo spazio espositivo di 2500 mq.
Arredo3 Verniciatura
Arredo3 capannoni
2015Arredo3 ha raggiunto 65.000 mq di superficie produttiva e 150.000 complessivi. Nasce il modello Kalì.
2017Arredo3 il modello Zetasei
Arredo3 Vision
VISION
Se sai fare le cose bene, cerca di farle meglio.
Prova ad essere audace, differente: il primo.
Le cucine e i soggiorni che realizziamo nascono da una visione chiara: vogliamo prodotti che siano belli e funzionali al tempo stesso, in linea con le esigenze di chi dovrà usarli. I processi produttivi Arredo3 ci permettono di ottenere i massimi livelli di qualità e affidabilità, ma da soli non sarebbero sufficienti. Un mercato competitivo come quello del mobile richiede professionalità, competenza, passione. Ogni giorno mettiamo in campo queste qualità, che ci ispirano e ci motivano, perché il nostro obiettivo è preciso e ambizioso: la soddisfazione assoluta di chi sceglie Arredo3.
Arredo3 Qualità
QUALITÀ
Qualità al servizio della qualità e
sistema di gestione qualità certificato
Dal 2002 operiamo attraverso un sistema di gestione della qualità certificato in accordo alla norma UNI EN ISO 9001. Si tratta della certificazione di un nostro impegno quotidiano: realizzare e fornire cucine che soddisfino aspettative ed esigenze dei clienti, attraverso l’attuazione di processi produttivi tali da garantire qualità ed affidabilità nel tempo.

Negli anni il servizio post vendita è stato potenziato, attraverso uno specifico modello di gestione e controllo. A partire da luglio 2015 Arredo3 ha adottato il modello organizzato secondo quanto previsto del D.Lgs 231/01
Arredo3 ProduzionePRODUZIONE E LOGISTICA
Sognare, per realizzare
Arredo3 può contare su 65.000 metri quadrati di superficie produttiva, suddivisa in 6 linee produttive. Grazie all'organizzazione e alla tecnologia disponibile, ogni linea riesce a produrre 10 elementi al minuto, in un meccanismo che movimenta ogni giorno 9.000 colli in entrata e altrettanti in uscita.
Arredo3, inoltre, è uno dei pochissimi produttori di cucine a poter contare su un reparto laccatura interna.
Tutti i processi produttivi aziendali sono soggetti a rigorosi controlli che garantiscono standard qualitativi costanti ed elevati, così come gli ambienti di lavoro: sempre luminosi, attrezzati e igienizzati.
Cosa succede quando viene acquistata
una cucina Arredo3?
L'acquisto di una cucina Arredo3 avvia un iter produttivo sincrono e sequenziale, dall’approvvigionamento dei materiali alla spedizione,
gestita da magazzino automatizzato di 8.500 mq.
Arredo3 Superficie65.000 mq SUPERFICIE PRODUTTIVA
Arredo3 Linee6 LINEE PRODUTTIVE
Arredo3 Colli9.000 COLLI MOVIMENTATI
Arredo3 Elementi10 ELEMENTI/MINUTO
Arredo3 Verniciatura
VERNICIATURA
INTERNA
Arredo3 Magazzino8.500 mq MAGAZZINO ROBOTIZZATO
SHOWROOM
Bellezza e concretezza:
la nostra qualità si tocca con mano
La concretezza è il nostro modo di pensare. Per questo nel 2012 abbiamo inaugurato un nuovo showroom di oltre 2.500 mq aperto a partner, rivenditori e ai clienti finali accompagnati da un rivenditore.
Arredo3 Lab
LAB
Investire nelle persone vuol dire migliorare.
Perché i progetti hanno un'anima
e l'anima è di tutti quelli che vi lavorano.
Arredo3 Lab è un punto di arrivo e di partenza. Spazio creativo interno all'azienda, il suo scopo è lavorare su ogni dettaglio nella costante ricerca del miglioramento.
GREEN
Arredo3 investe in progetti di ecosostenibilità per alimentare con fonti rinnovabili le linee produttive e per ridurre l'impatto ambientale dei materiali utilizzati.
I sistemi fotovoltaici da 600 kwh permettono di sfruttare energia rinnovabile a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto delle risorse del territorio e della salute dei suoi abitanti.
 
Potenza attuale 600 kW
Energia prodotta 2.23 GWh
Energia oggi 1.70 MWh
Emissioni evitate 1227.46 t
 
Arredo3 Pannello Ecologico
PANNELLO ECOLOGICO
Arredo3 acquista pannelli ecologici, un prodotto italiano che ogni giorno aiuta ad evitare l’abbattimento di 10.000 alberi.
Il pannello è realizzato al 100% con legno riciclato, ha inoltre la più bassa emissione al mondo ed è il primo in assoluto ad aver ricevuto la certificazione FSC 100% recycled.
PARTNERS
L'unione fa la forza.
Collaboriamo con realtà leader.
Arredo3 AEG
Arredo3 Barazza
Arredo3 Blanco
Arredo3 Blum
Arredo3 Candy
Arredo3 CM
Arredo3 Corian
Arredo3 Dekton
Arredo3 Hotpoint Ariston
Arredo3 Electrolux
Arredo3 Elica
Arredo3 Faber
Arredo3 Franke
Arredo3 Indesit
Arredo3 Iris
Arredo3 Jollynox
Arredo3 Kesse
Arredo3 Lapitec
Arredo3 Neff
Arredo3 Okite
Arredo3 Samsung
Arredo3 Schock
Arredo3 Siemens
Arredo3 Smeg
Arredo3 Vibo
Arredo3 Whirpool