Materiali

Scopri la varietà di materiali e finiture per cucine uniche, a ognuno la sua

Le cucine Arredo3 sono realizzate in molti materiali selezionati con cura in una vasta gamma di finiture. Così ogni persona, ogni coppia e famiglia può trovare la soluzione giusta per sé per stile, design, sensibilità all'ecosostenibilità e colore.

Laminato

Resistente, pratico, igienico e ricco di una vasta scelta cromatica: il laminato è una finitura ottenuta tramite il rivestimento di pannelli con specifiche resine, trattamento che la rende particolarmente adatta all'utilizzo in cucina.

PET

Il PET è un materiale polimerico, PVC free, dotato di numerose qualità perfette in cucina. Qualche esempio? È impermeabile all'acqua, molto igienico e resiste alle macchie, oltre a donare un aspetto immediatamente sobrio ed elegante a ogni ambiente.

PET Riciclato

Plastica recuperata, ripulita e lavorata fino a ottenere un materiale PVC free, resistente, duraturo e pratico. Bello da vedere e da toccare, è disponibile in molte finiture eco-friendly, parte infatti del nostro allestimento ecosostenibile Gaia.

Polimerico

Molto versatile, altrettanto resistente, perfetta per creare in cucina uno stile tutto tuo. Grazie al pratico rivestimento in PVC, personalizzi a piacere le finiture delle ante: non solo colore, anche texture lignee dall'effetto super naturale.

Laccato UV

L'anta in laccato UV ha una finitura lucida in superficie con buone caratteristiche a resistenza ai graffi ed usura.

Laccato UV eccimeri

Innovativa tecnologia che permette di ottenere superfici estremamente opache con effetto soft-touch.

Laccato

La laccatura è la finitura giusta per te, se cerchi un'anta elegante, preziosa, di carattere. C'è un'ampia palette di colori lucidi, opachi e metallizzati per personalizzare la tua cucina con uno stile monocromo o a contrasto.

Impiallacciato

Per la precisione, è un pannello rivestito da sottili fogli di tranciato di legno, quindi tinti o verniciati nelle diverse finiture. Nell'arredo moderno o tradizionale, il legno è sempre vincente perché crea atmosfere calde e avvolgenti.

HPL

Lo stratificato è un laminato formato da strati di fibre di cellulosa impregnati con resine che, per gli esterni, sono termo-indurenti per dare impermeabilità e resistenza agli oli. La superficie riproduce con fedeltà i più vari effetti materici.

Vetro

Il vetro è un materiale al 100% riciclabile, ottenuto fondendo sostanze naturali. È ideale per creare ambienti ariosi, leggeri e dal mood contemporaneo. Puoi scegliere tra vetro lucido, opaco o cannettato: quale ti rappresenta di più?

Quarzo

Il quarzo Arredo3 propone una selezione di quarzi con graniglie più o meno fini, composti da ceramica e quarzi riciclati. Le lastre ottenute presentano finiture effetto pietra naturale con il pregio della venatura continua anche nello spessore.

Cosmolite

Rifiuti industriali (vetri, specchi e graniti) lavorati in lastre di grande formato con una resina poliestere da fonti vegetali rinnovabili. Ecco i top ecologici in Cosmolite di Arredo3, robusti, sicuri, resistenti a shock termici, abrasioni e acidi.

Abitum

Top in ceramica dalle alte performance tecniche, composto da materie prime esclusivamente naturali. Facile da pulire, resistente ai graffi, resistente al calore, non assorbe, resistente agli acidi ed è adatto al contatto con gli alimenti. Prodotto con materie prime di origine naturale, accuratamente selezionate e in parte riciclate secondo principi di eccellenza qualitativa, totale igienicità e sensibilità ambientale.

Laminam

Porcellana laminata, ottenuta per macinazione ad umido di materie prime argillose, rocce granitiche e metamorfiche a componente feldspatica e pigmenti ceramici. Compattata da speciale formatura e sinterizzazione a 1200°C, con cottura a gas e rinforzo strutturale di materiale inerte. Questi processi rendono il materiale idoneo al contatto con alimenti, adatto all’uso sia esterno che interno, resistente al calore, resistente a funghi e muffe, non alterabile dai raggi UV.

Iris

Lastra in ceramica tecnica prodotta con argille nobili sintetizzate a 1250°C, costituita da impasto compatto, ingelivo, impermeabile (assorbimento dell’acqua minimo) e resistente agli attacchi chimici.

Infinity

Lastre composte da minerali e materie prime esclusivamente naturali. Quarzi, fedspati, argille e caolini sono purificati, atomizzati, pressati e sinterizzati ad una temperatura di 1230°C. Questo rende il materiale resistente all’usura, al calore, agli acidi, antigraffio e facile da pulire. Non manifestano nel tempo effetti antiestetici di usura tipici delle resine o materiali naturali e sono inalterabili al calore e agli acidi.

Dekton

Sofisticata miscela di materie prime utilizzate in edilizia come vetro, materiali ceramici di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l’esclusiva tecnologia TSP. È una superficie con elevata resistenza ai graffi. Non viene inciso dagli utensili di uso domestico, tuttavia, si raccomanda l’uso di taglieri. Massima resistenza alle alte temperature e ai raggi solari UV mantenendo inalterato il suo aspetto per tutta la vita utile del prodotto.

Acciaio

Molto resistente alla corrosione, robusto, igienico, certificato: il top da cucina in Acciaio Inox Barazza coniuga abilità artigianale e tecnologie evolute, performance tecniche e stile hi-tech per soluzioni personalizzate e di pregio estetico.