it

Arredo3: nuova sede più vivibile e spazi più organizzati

17 NOVEMBRE 2023

A settembre 2021 abbiamo avviato un programma di riqualifica e sviluppo della sede centrale Arredo3 per riunire in uno spazio unico tutto il personale delle funzioni direzionali. L’intervento ha portato a un master plan generale che coinvolgeva l’intera sede con edifici, percorsi, aree verdi e comparti produttivi, immaginati e riorganizzati perché potessero coabitare in modo armonico dal punto di vista operativo ed estetico.  

 

Pensato e coordinato dallo studio Gherardi Architetti di Castelfranco Veneto (Tv), il piano comprende anche un progetto architettonico che evidenzia geometrie e forme, trasparenze e volumi, in un equilibrio di materiali e proporzioni, e armonizza con naturalezza edifici nuovi ed edifici già presenti, mantenuti con un’ottimizzazione della dislocazione delle attività svolte al loro interno. 

 

Nel corso del 2023 sono stati ultimati e resi operativi gli uffici riuniti, prima espressione concreta di un ampio e innovativo percorso che coniuga molteplici aspetti progettuali e riflessioni su temi attuali, quali la sostenibilità, il risparmio del suolo, l’efficienza e la riconoscibilità. Le scelte tecnologiche, secondo i più alti standard disponibili, in particolare per quanto riguarda l’efficientamento energetico e il comfort acustico, hanno portato alla riconversione di un edificio già in uso.

I suoi spazi sono stati ottimizzati e ideati per essere ben vivibili, fra ampie vetrate, giardini esterni con essenze arbustive diverse che cambiano il paesaggio nel corso dell’anno, ma anche patii interni da vivere con molto verde e superfici per sedersi. I materiali utilizzati riprendono scelte che caratterizzano le cucine moderne Arredo3, con il vetro e l’alluminio, ecosostenibili e dal gusto sempre moderno, abbinati al calore del legno dogato. 

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Invio in corso...

newsStoreSubmitTitle

newsStoreSubmitMessage