Alluminio in cucina: una proposta all’insegna della sostenibilità

Alluminio in cucina: una proposta all’insegna della sostenibilità
5 Agosto 2022 Prodotto

Resistente, green e leggero, l’alluminio è un materiale largamente impiegato in cucina per dettagli ed elementi strutturali. È definito “materiale permanente” grazie al suo essere 100% riciclabile per infinite volte, senza perdere le proprietà che lo contraddistinguono. Presenta l’ulteriore vantaggio di risparmiare così il 95% dell’energia che altrimenti servirebbe per la sua estrazione.   

Tra i materiali ecosostenibili per eccellenza, l’alluminio è ideale per dare vita ad una cucina dal basso impatto ambientale e dall’estetica curata nei dettagli. Arredo3 propone numerose soluzioni in alluminio, dalle maniglie agli schienali, passando per zoccoli, canali attrezzati ed elementi a giorno, alcune delle quali disponibili nelle nuove finiture verniciato champagne e anodizzato nero. 

Tutte le maniglie e i complementi in alluminio disponibili per le varie collezioni di cucine rientrano a pieno titolo nell’Allestimento Gaia proprio grazie al materiale in cui sono realizzati. Sono adatti ad essere inseriti in ogni composizione dallo stile moderno, classico o contemporaneo, e facilmente abbinabili con l’ampio ventaglio di finiture e colorazioni disponibili. Per realizzare la propria cucina in assoluta libertà e nell’ottica green che siamo tutti chiamati ad avere.   

Vorresti progettare la tua cucina operando delle scelte consapevoli nel pieno rispetto dell’ambiente? I nostri rivenditori sono pronti ad ascoltarti e a trovare con te la soluzione più in linea con i tuoi gusti ed esigenze. Prenota il tuo appuntamento!